Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Ci sono ancora sette giorni di tempo per partecipare all’avviso emanato dal Comune di Salemi che assegna un contributo a chi trasferisce la propria residenza e dimora nella cittadina trapanese.

Lo stanziamento ministeriale e le agevolazioni

L’iniziativa dell’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Domenico Venuti, fa leva su uno stanziamento ministeriale di 333mila euro per il triennio 2021-2023. Le agevolazioni saranno assegnate sotto forma di contributi a fondo perduto, a titolo di concorso “per le spese di acquisto o ristrutturazione di immobili – si legge sull’avviso – da destinare ad abitazione principale”.

Presentazione delle richieste entro il 5 giugno

Il limite massimo per ogni contributo assegnato è di cinquemila euro. La data ultima per la presentazione delle richieste è il 5 giugno 2023, alle 12.

Il sindaco: “Cerchiamo persone innamorate di Salemi, venite a costruire qui il vostro futuro”

“Prosegue il percorso che punta a un aumento di appeal della città – afferma Venuti -. Alla rigenerazione di ampie parti del centro storico, all’iniziativa Case a 1 Euro e al rilancio dell’immagine di Salemi, compreso il terzo posto ottenuto nel contest Borgo dei Borghi, ora si aggiunge quest’altra iniziativa. Abbiamo deciso di utilizzare i fondi trasferiti dal ministero per dare un sostegno concreto a chi decide di trasferire la sua residenza qui – prosegue Venuti -. Tutto questo, a una condizione: la proprietà di un immobile. Cerchiamo, infatti, persone realmente innamorate di Salemi e che intendano costruire qui il loro futuro“.

Articoli correlati