Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le Ferrovie dello Stato Italiane, main partner dell’esposizione Richard Avedon Relationships, in corso presso la GAM di Palermo fino al 30 luglio, si impegnano a sostenere l’evento con un’iniziativa speciale: la personalizzazione di un treno Intercity di Trenitalia con le immagini più iconiche del famoso fotografo americano, che collega Roma alla Sicilia. Questa collaborazione si inserisce perfettamente nel contesto del claim ‘il Gruppo FS fa viaggiare la cultura‘.

La mostra, dopo il successo a Milano, si sposta ora a Palermo: sulle due carrozze del treno sarà possibile ammirare una selezione di scatti che letteralmente correranno lungo il percorso fino alla destinazione finale. Le carrozze saranno decorate internamente con tavoli e pannelli dai colori e dalle grafiche della mostra. Durante l’attraversamento dello Stretto di Messina, le due carrozze si separeranno, prendendo direzioni diverse verso le città di Palermo e Siracusa, come a voler diffondere l’arte di Avedon nel modo più ampio possibile.

Il viaggio inaugurale di questo treno speciale è previsto per domani, martedì 20 maggio, alle 10:00: presso il Binario numero 1 della Stazione Termini di Roma, sarà possibile ammirare e visitare il treno prima della sua partenza alle 11:26, in direzione della Sicilia.