Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Milazzo si prepara ad accogliere una straordinaria parata di stelle durante il Festival del Cinema Italiano. Tra i primi nomi annunciati dal direttore generale Franco Arcoraci tramite il suo profilo Facebook spiccano il tre volte premio Oscar Vittorio Storaro, Alfre Woodard, il produttore Lawrence Bender, Rocco Papaleo e Giorgio Pasotti. Inoltre, è stata confermata la presenza di Matt Dillon, mentre si attendono altri importanti nomi che Arcoraci, anche direttore artistico dell’evento, svelerà in una conferenza stampa insieme al Sindaco di Milazzo Peppe Midili.

L’8 giugno Rai 1 trasmetterà in diretta il programma “Casa Italia“, condotto da Carlo Gentile e Roberta Ammendola, durante il quale si darà risalto al Festival. Quest’anno il Festival del Cinema Italiano si svolgerà a Milazzo (Messina) dal 7 al 10 giugno. La serata finale culminerà con la premiazione delle “Stelle d’argento“, evento che sarà nuovamente condotto da Veronica Maya.

Il Sindaco Giuseppe Midili si è mostrato estremamente soddisfatto di ospitare questo importante evento nella sua città, affermando: “Siamo felici che il Festival del Cinema Italiano si svolga ancora una volta a Milazzo. Siamo consapevoli che un evento di tale richiamo permetterà alla nostra città di diventare un polo di attrazione nazionale per la sua cultura, il suo valore e la presenza di ospiti di rilievo”.

Franco Arcoraci, che si dichiara felice di tornare per il secondo anno consecutivo, ha espresso il suo legame con Milazzo sin dai tempi della sua adolescenza e dei suoi inizi nel mondo del cinema. Ha affermato: “Milazzo è stato e continua ad essere per me un laboratorio creativo. Il Festival del Cinema Italiano rappresenta oggi un’importante opportunità per tutti noi. Vogliamo assicurare che Milazzo abbia un posto meritato tra i luoghi di rilievo nel mondo dello spettacolo e della cultura”.

Tra le numerose iniziative annunciate, si terrà il Gran Galà in TV condotto da Giusy Venuti, venerdì 9 giugno alle ore 22.00, nella suggestiva Piazza Duomo di Milazzo. Durante questa serata saranno premiate 12 eccellenze siciliane, celebri a livello mondiale nei settori della cucina, della politica, dello spettacolo, della cultura, della medicina e della ricerca.

Articoli correlati