Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La storia degli aquiloni risale a circa 2800 anni fa in Cina, quando vennero creati con bambù e seta come il primo oggetto volante dell’uomo. Originariamente concepiti per stabilire un contatto spirituale con il cielo, gli aquiloni divennero presto uno strumento di svago popolare, con il loro fascino, i colori vivaci e la creatività dei loro creatori.

Il 13° Festival internazionale degli Aquiloni a San Vito Lo Capo

Ogni anno, San Vito Lo Capo (Trapani) dedica una kermesse imperdibile agli aquiloni. Quest’anno, il festival si svolgerà da sabato 3 a domenica 11 giugno, con esibizioni di volo libero sia di giorno che di notte. Organizzato dal Comune di San Vito Lo Capo in collaborazione con l’agenzia Feedback, il festival offre un’esperienza gioiosa e creativa per tutti i partecipanti.

Spettacoli acrobatici e artisti di fama internazionale

Durante il festival, gli aquilonisti “pro” provenienti da tutta Italia e dall’estero stupiranno il pubblico con le loro incredibili creazioni. Tra gli spettacoli più attesi ci saranno quelli di Giovanni Govoni e Franco Dall’Omo, due esperti pilota acrobatici che si esibiranno in voli multiplo acrobatico e con aquiloni combattenti. Inoltre, il campione del mondo Davide Equizzi mostrerà la sua maestria nella categoria tricks battle.

Intrattenimento per tutta la famiglia

Oltre alle esibizioni degli aquilonisti, il festival offre una vasta gamma di attività per i visitatori di tutte le età. I bambini potranno partecipare a laboratori creativi, giochi e gare di volo, mentre gli artisti di strada, come saltimbanchi, giocolieri, clown, ballerini e trampolieri, animeranno il centro della cittadina marinara. Inoltre, il villaggio espositivo della Fiera del vento offrirà l’opportunità di scoprire le eccellenze dell’agroalimentare siciliano e dell’artigianato regionale.

Spettacoli serali e programmi culturali

Ogni sera, il festival presenta una varietà di spettacoli per intrattenere il pubblico. Tra i momenti clou ci sono gli spettacoli di danze orientali e folklore arabo, concerti di gruppi musicali folk e spettacoli di stand up comedy. Inoltre, artisti di strada come maghi, clown e acrobati si esibiranno in diversi luoghi del festival, regalando momenti di pura magia e divertimento.