Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La serie televisiva “Mare Fuori“, ambientata a Napoli, sta riscuotendo un enorme successo e il suo cast si arricchisce di nuovi talenti. Uno di questi è Valeria Andreanò, giovane attrice palermitana che ha fatto il suo ingresso nella terza stagione e che è stata confermata come protagonista nella quarta. Scopriamo qualcosa in più su questa promettente interprete siciliana.

Valeria Andreanò: dalla Sicilia al successo in tv

Valeria è nata a Palermo il 3 maggio 2002 sotto il segno del Toro e fin da piccola ha coltivato la passione per la recitazione. Ha studiato con impegno, partecipando a numerosi seminari e corsi, tra cui quelli di canto, dizione e teatro popolare, per poi iscriversi al prestigioso Centro Sperimentale di Cinematografia. Il suo debutto sulle scene risale al 2017, con una parte nello spettacolo teatrale “The Christmas Carol di Charles Dickens – Il Malefizio della farfalla” di Garcia Lorca. Successivamente, Valeria ha preso parte a diverse altre produzioni teatrali e cortometraggi, fino a fare il suo ingresso sul piccolo schermo nel 2021 con un ruolo nella fiction “Letizia Battaglia” diretta da Roberto Andò.

L’ingresso nella serie “Mare Fuori” e il misterioso personaggio

Nel 2023, Valeria Andreanò è entrata a far parte del cast della popolare serie tv “Mare Fuori”, interpretando un personaggio misterioso legato alla direttrice dell’IPM di Napoli, Sofia Durante (interpretata da Lucrezia Guidone). La sua presenza è stata confermata anche nella quarta stagione, aumentando le aspettative dei fan sulla trama e sull’evoluzione del suo ruolo.

Vita privata e curiosità

Pur essendo molto attiva sui social, Valeria preferisce mantenere la sua vita privata lontano dai riflettori e non si hanno notizie riguardo a possibili relazioni sentimentali. Tra le curiosità sull’attrice, si può notare il suo talento musicale: Valeria suona infatti il pianoforte. Inoltre, è stata protagonista dello spot pubblicitario di Equilibra e il suo profilo Instagram conta già migliaia di follower. Adesso non ci resta che attendere la quarta stagione della serie “Mare fuori” per scoprire cosa riserverà il futuro a questa giovane promessa siciliana del panorama televisivo italiano.

Fonte foto Instagram