Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Chi è Roberta Giarrusso? Biografia, carriera e curiosità sull’attrice ed ex modella siciliana. Dove è nata, quanti anni ha, com’è diventata famosa, cinema e tv, cosa fa oggi. Vita privata, chi è il compagno, quanti figli ha.

Roberta Giarrusso

Roberta Giarrusso nasce a Palermo sotto il segno dei Pesci, il 24 febbraio del 1982, quindi ha 41 anni. Esordisce come modella nel 1997. Nel 2001 si diploma all’Istituto tecnico industriale e partecipa a Miss Italia, con il titolo di Miss Deborah Sicilia e Miss Cinema di Sicilia. Si aggiudica il titolo di Miss Televolto 2001.

L’anno successivo, nel 2002, co-conduce Viva Miss Italia, anteprima del celebre concorso. Nel 2003 è co-protagonista dello spot pubblicitario Felce Azzurra, mentre nel 2005 segue un corso di recitazione. Il debutto come attrice arriva su Canale 5, nella serie tv Carabinieri: dal 2003 al 2008 veste i panni di Sonia Martini.

Il 2008 è anche l’anno in cui affianca, con Sofia Bruscoli, Carlo Conti alla conduzione nella seconda edizione del programma di Rai1, I migliori anni. Un anno dopo Roberta Giarrusso ritorna su Rai1 con la miniserie Il commissario Manara, con la regia di Davide Marengo, dove interpreta il personaggio di “Lara Rubino”. Viene confermata anche nella seconda stagione del Commissario Manara. Interpreta anche su Rai2 con la sit-com 7 vite 2.

Arriva nel 2010 l’esordio nel mondo del teatro, con lo spettacolo Nel blu dipinto di blu, regia Claudio Insegno. Nel 2011 è nel cast di Squadra antimafia – Palermo oggi 3 e 4: interpreta Giulia Platania, vedova del boss Totò Platania. È tra i protagonisti del film Fallo per papà di Ciro Ceruti e Ciro Villano.

Nel 2012 appare nella puntata milanese della quinta stagione de I Cesaroni nel ruolo di Ilaria, amante di Flavio (Enrico Brignano), cugino dei protagonisti della serie. Un anno dopo è una delle protagoniste della commedia teatrale Il marito di mio figlio, con il ruolo di Lory. Partecipa, sempre nel 2013, al film di Federico Moccia dal titolo Universitari – Molto più che amici, nel ruolo di Lidia. Nel 2014 Roberta Giarrusso è tra i concorrenti del programma televisivo Tale e quale show.

Partecipa, anche negli anni seguenti, ad altri quiz, sempre nel ruolo di concorrente: nel 2015 Caduta Libera, su Canale 5 e, su Rai1, Gli Italiani hanno sempre ragione, in coppia con Serena Rossi. Prende anche parte ad alcune puntate di Stasera tutto è possibile. Torna in gara a Tale e quale Show. Nel 2023 Giarrusso è nel cast del film Garbage Man, diretto da Alfonso Bergamo, con Paolo Briguglia e Tony Sperandeo.

Vita privata

Roberta Giarrusso è sposata con l’imprenditore Riccardo di Pasquale. Dal loro legame è nata una figlia, di nome Giulia, il 20 luglio del 2017.

Articoli correlati