Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Numeri doppi o ricorrenti, qual è il loro significato? Almeno una volta è capitato a tutti di notare alcuni numeri ricorrenti nelle proprie giornate.

A volte si tratta delle ore doppie che compaiono sulla sveglia (come 11.11 o 22.22), mentre in altri casi si tratta di numeri doppi (e non). Li vediamo nelle targhe, sulle porte delle camere d’albergo o in molte altre occasioni. Il fatto di trovare questi numeri è per alcuni molto significativo, mentre altri non ci fanno neppure caso.

Se, da una parte, esiste la numerologia, che studia la possibile relazione mistica o esoterica tra i numeri e le caratteristiche o le azioni di oggetti fisici o di esseri viventi, non mancano sul web tante spiegazioni un po’ stravaganti che vengono attribuite alle ore doppie e ai numeri ricorrenti. Il presupposto è che ognuno è libero di credervi o meno.

numeri doppi significato

Numeri doppi significato

Dato che molti di noi sono molto incuriositi da questo tipo di episodi, vediamo insieme alcuni dei significati che vengono attribuiti a numeri doppi e ricorrenti.

  • 11.11 – Il numero 11 rappresenta l’equilibrio, può comparire sia sull’orologio che in occasioni come 11, 1111 e può indicare la ripetizione di un ciclo o di una fase della vita.
  • 12.12 – Il numero 12 è legato ad una personalità creativa, individualista e non convenzionale. La ripezione del 12 collega le energie del numero 1 (che indica un nuovo inizio) e del numero 2 (che rappresenta equilibrio, armonia e collaborazione).
  • 12.34 – Questa sequenza ci ricorda che dovremmo metterci in gioco in prima persona e senza paura per raggiungere i nostri obiettivi.
  • 13.13 – La ripetizione del 13 è legata all’aumento della creatività, alla capacità di esprimere se stessi e all’ottimismo.
  • 14.14 – Il numero 14 ci ricorda di avere un atteggiamento positivo verso la vita e di essere ottimisti.
  • 15.15 – Il 15 è collegato alla tolleranza, al perdono e all’amore. Il 5 è legato alla capacità di prendere decisioni importanti e di accogliere il cambiamento.
  • 16.16 – Il numero 16 è legato ad un grande potenziale di crescita spirituale e ad un approfondimento della conoscenza di sé. Il 6 richiama gli affetti all’interno della famiglia e il legame con la propria casa.
  • 17.17 – Il 17 è collegato ad una lezione di vita da apprendere, legata alla crescita personale e spirituale. Rimane comunque un numero fortunato, ricco di significati positivi.
  • 18.18 – Il 18 è legato non soltanto all’ambito lavorativo, ma anche ad un messaggio di incoraggiamento e supporto nella crescita personale.
  • 19.19 – È il numero delle persone forti e ricche di autostima. Il 19 rivela una fase della vita che volge al termine.
  • 22.22 – Il 22 ricorda che nulla accade per caso e che tutto succede per un motivo.
  • 23.23 – Il numero 23 è legato alle persone che si sentono pronte ad aiutare gli altri, che lottano per le buone cause e la libertà.

Articoli correlati