Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La migliore pizzeria in Sicilia è La Braciera di Palermo. A stabilirlo è l'autorevole Gambero Rosso nella guida delle migliori pizzerie di tutta Italia dello scorso settembre e di cui vi abbiamo già parlato in questo articolo. La Braciera è l'unico locale siciliano della prestigiosa lista a essere stato insignito dei Tre Spicchi.

L'eco di questo lusinghiero successo si sente ancora oggi. Per la mattinata, infatti, è stata indetta una conferenza stampa a Palazzo delle Aquile. Come si legge sul sito del Comune, il sindaco Leoluca Orlando incontrerà il proprietario de La Braciera di via San Lorenzo. All'incontro saranno presenti anche l'assessore alle Attività produttive, Giovanna Marano, e Alessandra Dammone di Gambero Rosso.

Il riconoscimento è diventato realtà in virtù dell'"eccezionale varietà di impasti che spazia da quello tradizionale a quello napoletano". In particolare ha colpito l'"impasto 'Trinacria', realizzato con un blend di farine integrali biologiche siciliane e uno completamente privo di agenti lievitanti".