Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI
In uscita il 14 Aprile 2016 Leccius racconta Storie di gatti – di Chiara Taormina – Opera a cura di Gioia Lomasti e Marcello Lombardo – Immagine di copertina e interno opera a cura di Serena Bonadonna – Filastrocche a cura di Maurizio Maiorana – Prefazione a cura di Michele Merenda – edizioni Photocity.
Storie di alberi e di gatti. Racconti di piante sagge che proteggono animali in cerca di loro stessi e di animali che scoprono la felicità nascosta nelle piccolezze quotidiane. Tutto grazie a delle fronde benevole, che fanno da “ombrello” alla pioggia battente della vita. Nelle tre nuove composizioni di Chiara Taormina, quindi, vi sono dei messaggi che vanno oltre la facile allegoria o la metafora ad effetto, elementi che comunque dovrebbero essere sempre contenuti in qualsiasi favola che si rispetti.
Per approfondimenti:
www.chiarataormina.it

 

 

 

Biografia

Chiara Taormina è nata a Palermo.
Appassionata di arte e cultura orientale si diletta anche nella composizione di haiku.
Ha ottenuto premi e menzioni in diversi concorsi letterari, nazionali ed internazionali; è risultata finalista in vari concorsi letterari. Sue poesie e racconti sono pubblicati in varie antologie e riviste letterarie.
Ha pubblicato la raccolta di poesie La voce della sera (Il Quadrifoglio, 2002). Cammy e il tempio del sole ( Il ciliegio edizioni 2013).I ricordi dell'anima (2014 Photocity edizioni), 2014 Zeus e la sua magica avventura edizioni Il ciliegio, 2016 Cammy e i pirati dell’ovest edizioni Il Ciliegio.