Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Alberto Angela farà di nuovo tappa in Sicilia, per il suo programma “Meraviglie, la Penisola dei Tesori“. Sarà a Noto (Siracusa) per tre giorni di riprese. Nelle nuove puntate del documentario trasmesso da RaiUno, che racconta l’Italia e le sue bellezze, ci sarà spazio anche per quelle del Val di Noto, riconosciute come Patrimonio dell’Umanità Unesco nel 2002.

Come spiegato dal Comune di Noto, Alberto Angela e la sua troupe arriveranno per raccontare l’unicità del Barocco Siciliano. Le riprese si svolgeranno a Noto, Ragusa, Modica e Scicli.

Lunedì 14 gennaio verranno effettuate le riprese aeree da un elicottero sul monte Alberia e sui ruderi della vecchia Netum, distrutta dal terremoto del 1693, nonché sui centro storici di Noto, Modica, Ragusa e Scicli. Martedì 15 gennaio riprese aeree con l’utilizzo di droni a Noto Antica e sopra la Cattedrale di San Nicolò.

Nel pomeriggio, invece, riprese a Palazzo Nicolaci. Mercoledì 16 gennaio si girerà dentro la chiesa di Santa Chiara e sulle scalinate della Cattedrale, riprese da Palazzo Ducezio.

Articoli correlati