Ritorna a Mazara del Vallo Blue Sea Land, l’expo internazionale dedicata al meglio dei distretti agroalimentari di Mediterraneo, Africa e Medioriente. Appuntamento dal 17 al 20 ottobre.

La cornice di Blue Sea Land sarà quella dei bellissimi vicoli della Casbah di Mazara, cuore del centro storico, che è da sempre un simbolo dell’incontro tra popoli e culture, di scambi di prodotti e merci provenienti da tutto il Mediterraneo.

Gli espositori potranno far conoscere e degustare ai visitatori provenienti da tutte le parti del mondo, i prodotti e le pietanze tipiche, far gustare le più importanti qualità di  pesci, crostacei e molluschi del Mediterraneo, accompagnati  dai migliori vini e dai prodotti della terra di Sicilia e non solo. Negli stand dell’Expo  si potrà assistere agli incontri commerciali,   partecipare  agli eventi che animeranno  la manifestazione.

Blue Sea Land, non solo agroalimentare

Blue Sea Land è una grande fiera multiculturale: dal 17 al 20 Ottobre 2019 i visitatori avranno modo di interagire, conoscere, assaporare i prodotti esposti provenienti da diversi parti del mondo e, inoltre, partecipare a incontri seminariali, dibattiti promossi da Enti, Istituzioni ed Organizzazioni del settore agro-ittico-alimentare; il mar Mediterraneo e i suoi sapori tipici, nelle oltre 20 lingue dei paesi partecipanti, sono il filo conduttore di uno spettacolare palcoscenico dei popoli che avrà il suo cuore pulsante nell’Expo.
Protagonista indiscusso di Blue Sea Land è il modello della Blue Economy che attraverso i principi dell’Economia Circolare è diventato un esempio concreto di sviluppo economico, sociale, ambientale e culturale.

Per tutte le info su Blue Sea Land, clicca qui.