Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Casting in Sicilia, nuove opportunità per donne e uomini siciliani. Per il nuovo film di Franco Maresco, prodotto da Dugong Films, si cercano diverse figure. Scopriamo insieme tutto quello che c’è da sapere e come candidarsi.

A chi sono rivolti i casting

La produzione del nuovo film del regista Franco Maresco è alla ricerca di diverse figure, sia femminili che maschili, oltre che di diverse tipologie di performers. Si aggiungono, dunque, nuove opportunità per chi intende cimentarsi davanti una macchina da presa e la nostra regione conferma di essere una terra ideale per cinema e televisione.

Nello specifico, il nuovo annuncio dei casting è rivolto a:

  • donne siciliane tra i 20 ed i 35 anni, bellezza avvenente, procace e dai tratti non comuni con esperienza di recitazione;
  • uomini siciliani tra i 40 e gli 80 anni con possibile esperienza nel teatro dialettale;
  • imitatori, prestigiatori, artisti, cantanti, barzellettieri e performers di ogni tipo purché meridionali;

Per partecipare alle selezioni, basta inviare una mail all’indirizzo castingperbene@gmail.com, includendo un video della durata massima di 60 secondi e inserendo nome e cognome e numero di telefono (in modo da poter essere ricontattati). Chiunque sia in possesso di un curriculum artistico, inoltre, può allegarlo.

A proposito di Franco Maresco

Franco Maresco è regista, sceneggiatore e montatore. Il grande pubblico lo ha conosciuto per la lunga collaborazione con Daniele Ciprì, in duo come Ciprì e Maresco. Iniziano a lavorare insieme negli anni Ottanta e approdano in tv a cavallo tra gli anni Ottanta e Novanta. Il primo film che realizzano è “Lo zio di Brooklyn”, che esce nel 1995. Il sodalizio artistico si scioglie nel 2008 ed entrambi proseguono le carriere autonomamente.

Maresco, nel 2014 si dedica al documentario “Belluscone – Una storia siciliana”, seguto da “Gli uomini di questa città io non li conosco”, “L mia battaglia. Franco Maresco incontra Letizia Battaglia” e “La mafia non è più quella di una volta”.