Alla Mostra del Cinema di Venezia è il turno di Spaccaossa, film diretto da Vincenzo Pirrotta, che racconta una storia vera, ambientata a Palermo e recitata interamente in dialetto siciliano. Tra i produttori e sceneggiatori della pellicola anche Ficarra e Picone.

Il cast del film: Selene Caramazza, Aurora Quattrocchi, Ninni Bruschetta, Simona Malato, Luigi Lo Cascio, Maziar Firouzi, Filippo Luna. Produzione: Tramp Limited con Rai Cinema.

La trama

Nella periferia di Palermo un’improvvisata organizzazione criminale rompe con una valigia piena zeppa di pesi gli arti di persone consenzienti, che una volta procuratisi una mutilazione a gambe o braccia, possono chiedere dei soldi allo Stato.

Fingendo di aver subito un incidente, le ‘vittime’ possono riscuotere abbondanti indennità da dividere – non in eque parti – con coloro che li hanno aiutati a riceverla, rompendo loro gli arti. Questa storia piena di disperazione avrà molti sviluppi, che porteranno a grandi colpi di scena.

Una clip

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati