Come Hollywood, anzi, meglio!

  • Le prime foto dal set del film Cyrano di Joe Wright, girato tra Scicli e Noto.
  • La pellicola uscirà nelle sale il 25 dicembre del 2021.
  • La Eagle Pictures ha pubblicato le foto delle riprese dentro il duomo che sovrasta Scicli.

Ormai è risaputo: la Sicilia è un set cinematografico eccezionale. Con il suo patrimonio storico, naturalistico e architettonico, offre davvero infinite possibilità per le riprese. Se avete voglia di vedere la nostra isola sul grande schermo, in una importante produzione internazionale, segnatevi la data del 25 dicembre 2021. È prevista in quel giorno, infatti, l’uscita del Cyrano firmato da Joe Wright. La Eagle Pictures ha pubblicato i primi scatti delle scene girate dentro il Duomo che sovrasta Scicli, antica Chiesa Matrice di San Matteo. Anche Noto è stata set per lo stesso film: le cittadine siciliane sono state trasformate in luoghi della Francia del Seicento.  La produzione cinematografica è stata ospitata dalla giunta Giannone, grazie al lavoro della Film Commission voluta dall’amministrazione. Ecco qualche anticipazione.

Una scena del film Cyrano – Foto: Eagle Pictures

Cyrano di Joe Wright è il nuovo film musical che trae ispirazione dall’omonima commedia musicale di fine Ottocento ideata da Edmond Rostand. Il protagonista è il guerriero e poeta Cyrano de Bergerac, riconoscibile per il suo pronunciato naso. È  innamorato segretamente della bella Rossana, sua cugina. In questa versione cinematografica è l’iconico attore Peter Dinklage a dargli un volto. Dinklage è famosissimo per la partecipazione alla serie Il Trono di Spade. Haley Bennett incarna il suo amore irraggiungibile.

Una scena del film Cyrano – Foto: Eagle Pictures

Cyrano di Joe Wright: cast e produzione stellare

Gli scatti diffusi da Eagle Pictures hanno sicuramente acceso ancora di più la curiosità sul film. Ci si chiede come il regista abbia trasposto la storia ideata da Rostand e, soprattutto, quanto saranno riconoscibili due gioielli come Noto e Scicli in questa veste decisamente inedita. Cyrano è scritto da Erica Schmidt, con la produzione di Metro-Goldwyn-Mayer e Working Title Films e la colonna sonora eseguita interamente dalla band americana The National. Nel cast anche Kelvin Harrison Jr. nella parte di Christian, Bashir Salahuddin nel ruolo di Le Bret e Ben Mendelsohn che presta il volto a De Guiche.

Una scena del film Cyrano – Foto: Eagle Pictures

Articoli correlati