Arriva Decathlon a Carini. La grande catena di negozi dedicati ad abbigliamento ed accessori per lo sport ha trovato una location a pochi chilometri da Palermo. Il nuovo store aprirà al Centro Commerciale Poseidon. Da tempo sono in corso le trattative per aprire un punto vendita ne capoluogo.

Decathlon Carini, il nuovo store al Poseidon

Il nuovo negozio Decathlon in Sicilia si aggiunge a quelli già presenti a Catania, Milazzo (Messina), San Cataldo (Caltanissetta), Melilli (Siracusa), Ragusa e Trapani. Proprio Trapani è stata l’apertura più recente. Come abbiamo anticipato, da tempo si parla di un’apertura più vicina a Palermo. Nonostante in questi anni siano state individuate alcune aree, le trattative non avevano portato ad alcun risultato.

Adesso l’accordo sarebbe stato siglato. La novità rientra nei piani di sviluppo 2022 dell’azienda e interesserà un “territorio in cui già da tempo sono nate relazioni di partnership con club e associazioni sportive. Il punto vendita avrà 33 fra collaboratori e collaboratrici“.

Cristiano Riccardi, area manager di Decathlon Italia, ha spiegato:  “Palermo rappresenta un territorio molto ricco dal punto di vista delle occasioni per praticare sport: dalle attività acquatiche a quelle più legate all’outdoor, il contesto naturale offre molteplici scenari. Siamo fieri di aggiungere ai sei negozi già aperti sull’Isola questo nuovo punto di incontro per sportivi e sportive”.

Decathlon a Carini, secondo le informazioni attualmente rese note, aprirà nel mese di giugno. “Per noi è un bel successo – dice il sindaco di Carini Giovì Monteleone – Abbiamo dato tutto il nostro sostegno all’iniziativa“. L’apertura rappresenta sicuramente un segnale positivo per il territorio, con l’aggiunta di un’attività che porterà nuovi posti di lavoro.

Gli sportivi saranno sicuramente contenti di apprendere la notizia dell’arrivo del nuovo punto vendita brandizzato Decathlon in Sicilia. L’attività del marchio ha avuto inizio con un negozio vicino Lille, in Francia, nel 1976 e si espanse in Germania nel 1986, in Italia nel 1993 e nel Regno Unito nel 1999. Foto: Fernando MoitalLicenza.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati