Il cantautore siciliano alle finali di Sanremo Rock.

  • Gio Patania partecipa alla kermesse nel “tempio” della musica italiana, il Teatro Ariston di Sanremo.
  • Porterà sul palco il suo brano “Due Ore“.
  • Il cantautore di Augusta ha all’attivo tanti brani in siciliano.

Ci sarà anche la Sicilia sul palco del Teatro Ariston, in occasione della finale nazionale di Sanremo Rock. Gio Patania, originario di Augusta, porterà alla “Sala Rossa” la sua “Due Ore“, che potete ascoltare qui. Patania ha all’attivo già tre album e diversi brani in siciliano, tra cui la “Canzone per la Sicilia“, il primo singolo con cui ha iniziato il suo percorso musicale. Un brano che ha raggiunto quasi 300mila ascolti su YouTube. Grande successo anche per la ballata “Palummedda“.  L’appuntamento con la finale è in programma nel mese di settembre.

Gio Patania, la Sicilia a Sanremo

Grande l’emozione di Gio Patania, che ha commentato con entusiasmo: «Non avevo mai cantato, fino ad ora, su un palco così grande. Non avevo mai portato la mia musica, fino ad ora, così in alto». Attraverso i social, il cantautore siciliano ha raccontato il percorso che l’ha portato a Sanremo: «Se ripenso a come è andata, è davvero “pazzesco“. Questo inverno, dopo aver inviato la mia candidatura a Sanremo Rock, praticamente dimenticai di averlo fatto. E non è un modo di dire, né di convenienza. Davvero, dopo pochi click,  andai a dormire». Quel click, però, ha portato un grande risultato: «Adesso, dopo qualche mese da quella candidatura, credo di poter dire con un buon margine di certezza che la mia musica sta per toccare la vetta più alta del suo percorso, da quando ho iniziato a farla con il mio primo singolo».

Non possiamo che dedicare un grande e sincero in bocca al lupo a questo artista siciliano: siamo certi del fatto che, ancora una volta, la nostra terra sarà in grado di portare buona musica su uno dei palchi più prestigiosi d’Italia.

Articoli correlati