Spiacevole episodio per i tre tenorini de Il Volo, Piero Barone, Gianluca Ginoble e Ignazio Boschetto. Secondo quanto riportato in un'intervista rilasciata a La Regione e ripresa da Ticinonews, i ragazzi hanno devastato le stanze di un albergo di Locarno, dove dovevano soggiornare in seguito ad una registrazione per la tv tedesca ZDF. Avrebbero poi lasciato l'hotel, per soggiornare altrove. I responsabili dell'albergo hanno descritto così quanto avvenuto:

Un disastro, abbiamo trovato un vero e proprio caos. Oggetti, materassi e biancheria da letto sono stati gettati alla rinfusa ovunque. Non ci era mai successo nulla di simile prima.

In un'intervista rilasciata a Liberatv, rincarano la dose:

Quando le addette alla pulizia sono entrate si sono trovate la camere sottosopra. Non solo: nei bagni c’era orina sparsa fuori dai vasi e in una camera i muri erano stati imbrattati di feci.

L'addetto stampa dei tre tenorini è intervenuto, sempre su Ticinonews, con queste parole:

È vero che non amano la moquette per una questione di allergie ma escludo che abbiano provocato danni intenzionalmente. Si è trattato di un episodio spiacevole, frutto probabilmente di malintesi.

E, tramite Twitter, gli stessi ragazzi hanno commentato così:

Questa notizia non risponde a verità. Abbiamo già dato mandato al nostro legale! Roba da pazzi! C’è troppa cattiveria in giro.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA REPLICA DEL TRIO.