L’Agenzia Regionale per la Protezione dell’Ambiente (Arpa) Sicilia ha indetto un concorso pubblico per il reclutamento di tre Collaboratori Tecnico Professionale nell’Area dei professionisti della salute e dei funzionari.
L’iniziativa rientra nelle attività necessarie per lo sviluppo di tre progetti di ricerca promossi dal Ministero della Salute: Genesis, ResilIO e DARE.
I contratti offerti sono a tempo pieno e determinato con scadenza fissata al 31 dicembre 2026, con possibilità di proroga in base alle necessità legate all’eventuale estensione dei progetti e alla disponibilità di fondi.
I requisiti richiesti
Per partecipare al concorso, i candidati devono possedere alcuni requisiti generali e specifici. Tra i criteri generali figurano la cittadinanza italiana, l’assenza di condanne penali e, per i candidati stranieri, la conoscenza della lingua italiana.
I requisiti specifici comprendono:
- Conoscenza della lingua inglese;
- Utilizzo di apparecchiature e applicazioni informatiche diffuse;
- Titolo di studio: laurea in Ingegneria (indirizzi Informatica, Industriale, Nucleare, Telecomunicazioni o Biomedica), in Statistica o in Matematica e Informatica.
Come candidarsi
Gli interessati possono inviare la propria candidatura esclusivamente online attraverso la piattaforma dedicata alla pubblica amministrazione InPa.gov. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 25 marzo 2025.
Per maggiori dettagli sui titoli di studio e sulle modalità di partecipazione, è consigliabile consultare il bando integrale del concorso pubblico.