Mago Forest, noto comico e presentatore televisivo siciliano, è pronto a tornare in TV con il nuovo programma “GialappaShow”, in onda su Tv8 a partire dalla serata di domenica 21 maggio. In un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, il comico originario di Nicosia, in provincia di Enna, ha parlato del suo coinvolgimento nel programma e delle sue aspettative.
Mago Forest accanto a Giorgio Gherarducci e Marco Santin
Il ritorno in TV di Michele Foresta sarà accanto a due membri della Gialappa’s Band, Giorgio Gherarducci e Marco Santin. Insieme al comico formeranno un trio comico in grado di regalare al pubblico momenti di puro divertimento. L’esperienza di lavorare con la Gialappa’s Band ha lasciato Mago Forest entusiasta, ha detto al magazine, poiché gli ha permesso di ritrovare vecchi amici e di riscoprire ricordi che pensava di aver dimenticato.
Il ruolo di Mago Forest nel programma e il suo look
Il comico ha inoltre scherzato sul suo ruolo nel programma, affermando di essere “il presentatore sbagliato nella trasmissione giusta o viceversa” e ha svelato di essersi molto preparato per il programma, esercitandosi per la memoria e provando le battute con gli autori, ma ammettendo che “spesso i Gialappi lo mettono in difficoltà e lo costringono a improvvisare”. Una cosa che gli riesce bene d’altronde. Mago Forest ha anche ironizzato su un elemento sempre importante lui: il look che “è stato messo in crisi dal furto dei suoi vestiti da parte della stilista Rosa Chemical”. Il comico ha scherzato a riguardo, affermando che molti stilisti lo pagano affinché non indossi i loro capi d’abbigliamento.
La novità del programma
Una novità del programma è la presenza di una signorina-signora diversa accanto a Mago Forest in ogni puntata. Il comico siculo ha confermato la notizia, affermando che non ha opposto resistenza alla scelta dei Gialappi, ma ha anche svelato che non era lui a scegliere le donne, bensì i conduttori del programma. Mago Forest ha anche parlato del cast del programma, selezionato dai Gialappi con il loro “meticoloso e infallibile metodo scientifico”, scherzando sul fatto che anche lui sia stato scelto a caso. Il comico ha infine rivelato di non cantare nel programma, ma di concentrarsi sulla comicità e sulle parodie di personaggi televisivi. Il suo segreto per reggere 90 minuti di programma sul palco? “Correre la mattina”, ironizza Mago Forest, ammettendo di preferire il comfort del suo letto. Mago Forest si dice pronto a portare il suo talento comico sul palco di “GialappaShow”. Dopo aver lavorato su Rai3, Prime Video, Canale 5 e ora su Tv8, è ancora inarrestabile e ha ancora molto da offrire al pubblico televisivo italiano.