Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

A Mister Italia 2022 sono ben 14 i siciliani in corsa per il titolo. Attualmente a detenere la fascia è proprio un siciliano, il trapanese Joseph Lantillo, che ha vinto il concorso nel 2021.

Siciliani a Mister Italia 2022

Saranno dunque numerosi i rappresentati della Trinacria: gli esponenti della bellezza maschile “made in Sicily” sono tra i 90 prefinalisti nazionali che, nelle giornate di martedì 2 e mercoledì 3 agosto, si sfideranno a Giulianova, in provincia di Teramo (in Abruzzo). La Sicilia cerca di replicare il successo dell’anno scorso, che ha visto trionfare il trapanese Joseph Lantillo.

Le prefinali servono a determinare i nomi dei 40 finalisti che, nella serata di sabato 6 agosto, andranno a caccia del prestigioso titolo che incorona ogni anno quello che si può definire, a tutti gli effetti, l’uomo più bello d’Italia. La serata sarà condotta da Jo Squillo e Luca Onestini, mentre nel ruolo di presidente di giuria ci sarà la soubrette Natalie Caldonazzo.

Scopriamo i nomi dei giovani siciliani in corsa per il titolo di Mister Italia 2022:

  1. Marco Agozzino (Enna)
  2. Giuseppe Azzolina (Catania)
  3. Giuseppe Callari (Caltanissetta)
  4. Sergio Culcari (Trapani)
  5. Federico Gagliano (Agrigento)
  6. Giuseppe Gargante (Siracusa)
  7. Samuele Ietro (Agrigento)
  8. Federico Impellizzeri (Siracusa)
  9. Michael Lauretta (Siracusa)
  10. Gianluca Romano (Siracusa)
  11. Fabrizio Tumminello (Trapani)
  12. Walter Zappalà (Catania)
  13. Salvatore Zarbo (Agrigento).
  14. Tonino Midolo (Siracusa)

Il titolo 2021 al siciliano Joseph Lantillo

Come abbiamo anticipato, nel 2021 lo scettro di Mister Italia è andato a Joseph Lantillo, siciliano e laureato in Scienze Motorie. La conquista del titolo è stata accolta con grande entusiasmo da Joseph. “Sono sincero, non me l’aspettavo”, ha subito commentato.

“Questo titolo – ha aggiunto – lo voglio dedicare alla mia terra, la Sicilia, spesso relegata in un posto a parte, sono orgoglioso di essere trapanese e di aver portato in Sicilia lo scettro di Mister Italia“. Non resta, dunque, che augurare in bocca al lupo ai giovani siciliani in corsa quest’anno per la fascia di più bello d’Italia.

Foto Instagram: @josephlantillo.