Il Natale a Enna arriva in anticipo. Dal 4 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020 l’antico quartiere Fundrisi si animerà di feste, degustazioni di prodotti tipici locali, spettacoli folcloristici e musicali. La 10ma edizione di Natale fra Arte e Cultura conferma uno degli appuntamenti più partecipati fra le iniziative organizzate in occasione delle festività natalizie a Enna.

Si tratta di un evento cresciuto nel corso degli anni, che ha potuto contare su una sempre maggior partecipazione di artisti, associazioni e scuole impegnati nella realizzazione delle rappresentazioni esposte, divenute sempre più particolari e ricercate. Questo evento vuole recuperare e valorizzare la secolare tradizione del presepe mantenendo viva la sua tradizione e ponendo l’attenzione sugli aspetti storici, religiosi, culturali, che stanno alla base di questa importante tradizione.

Da anni il quartiere Fundrisi di Enna, grazie all’associazione Amici del Presepe, si trasforma a Natale in un grande presepe, fatto di tantissime opere realizzate da artisti e artigiani. Lo spirito del Natale si respira ad ogni passo, nel genuino coinvolgimento dell’intera comunità che, di anno in anno, rivive il Natale come un’occasione sincera di riflessione e condivisione con tutta la cittadinanza. Ogni scorcio del caratteristico quartiere diventa una cartolina.

L’esposizione dei presepi artistici si tiene a San Bartolomeo ed è aperta il venerdì, il sabato e la domenica, dalle ore 18 alle ore 21, con ingresso gratuito. Per gli aggiornamenti, potete cliccare qui.