domenica 22 luglio dalle ore 08:20 alle ore 18:20
 
Cominceremo, pian pianino, a mettere i piedi dentro l'acqua, il primo evento dell'anno che ci farà "bagnare" nelle limpide acque di meravigliosi laghetti pensili, immersi in una vegetazione da favola….

 

E' arrivato il momento di cominciare a sentire l'estate addosso…. E' arrivato il momento di cominciare a mettere i piedi in acqua, magari immergersi interamente per rinfrescarci seguendo un sentiero che ha dell'incredibile, per bellezza, colori e manufatti…..

Vi proponiamo una magnifica escursione alla Cava del Carosello, fra torrenti che solcano e scavano i calcareniti del miocene, fra le antiche concertie medievali ed i resti di vecchi mulini dimenticati, fra pioppi neri, lentisco ed eucaliptus, padroni assoluti del territorio…… 
Un trekking entusiasmante che culmina con la visita di Noto Antica, del Santuario di S. Maria della Scala e magari anche con l'Eremo di San Corrado fuori le mura..!!!!
Cosa serve per poter godere di tutto ciò..???
Entusiasmo, spirito d'avventura, voglia di divertirsi, coraggio nell'immergersi nelle "fresche acque" !!!!

Equipaggiamento classico da trekking, quindi pantalone lungo, sotto il pantalone il COSTUME DA BAGNO, T shirt, scarponcini da trekking, cappellino, utili i bastoncini da trekking e un K Way….. nello zaino metteremo delle ciabatte da mare, un telo per asciugarsi e la crema solare, pranzo a sacco e frutta.

In loco non ci sono fonti per l'approvvigionamento di acqua, quindi è indispensabile una scorta di almeno 2,00 / 2,5 lt

Il percorso si snoda inizialmente lungo un sentiero che scende per circa 80 mt giù verso il vallone, quindi il ritorno sarà in salita, non è difficile, ma tenetelo presente quando preparerete le scorte d'acqua.

Il costo € 10,00 con guida AIGAE ed assistenza;

Appuntamento al posteggio esterno dell'Ipercoop Katanè di Gravina di Catania, alle ore 8,20 PUNTUALI
E' necessario prenotarsi telefonicamente al numero – 329 6214967 – 
entro le ore 13,00 di sabato21 luglio – ricordando che il parteciperò su questo evento non ha valore ai fini della prenotazione.
Ci si sposta con mezzi propri

Ricordate che, per partecipare ai trekking, è necessario essere in buono stato di salute e non soffrire di patologie controindicate al tipo di attività fisica proposta. 
Ogni altra informazione potrà essere richiesta allo stesso recapito telefonico.

NON MANCATE, è un trekking che ricorderete nel tempo….Vi aspetto !!!!