Anche per il 2019 La Braciera di Palermo porta a casa i Tre Spicchi del Gambero Rosso. La storica pizzeria ha ottenuto per la quarta volta consecutiva, dal 2016, il prestigioso riconoscimento ed è l’unico locale della Sicilia a vantare un risultato del genere.

Per il secondo anno consecutivo, inoltre, La Braciera è stata inserita anche nella classifica 50 Top Pizza, guida on line interamente dedicata alle pizzerie del Bel Paese.

A firmarla è il giornalista enogastronomico Luciano Pignataro, insieme ad Albert Sapere e Barbara Guerra, curatori delle Strade della Mozzarella (LSDM).

La Braciera si è piazzata al 41° posto nella classifica Italia e Mondo (trentaquattresimo posto nel 2017 classifica solo Italia), prima tra due pizzerie siciliane.

A quest’ultimo riconoscimento, inoltre, è stato associato anche l’attestato di “miglior identità territoriale”, cioè come pizzeria che, più delle altre, è stata in grado di fare emergere l’identità siciliana. La classifica è stata stilata in forma anonima da 100 ispettori, sulla base di qualità, servizio, carta dei vini e delle birre, ricerca e arredamento. La Braciera sarà anche sede ufficiale dei corsi per pizzaiolo organizzati dal Gambero Rosso.