Nuovo volo Catania-Mosca. Ancora novità per quanto riguarda i collegamenti aerei dalla Sicilia. Pobeda, low cost di Aeroflot, inaugurerà dal 28 maggio il collegamento diretto per l’aeroporto di Mosca Vnukovo, a 23 km dal centro della città russa. I voli verranno effettuati con tre frequenze settimanali: martedì, giovedì e sabato. I biglietti sono già in vendita.

Ecco tutti i dettagli. Il martedì e il giovedì si parte da Mosca alle 10.45 e si arriva alle 15.30, mentre da Fontanarossa si parte alle 14.25, con arrivo alle 19,40. Il sabato si decolla da Vnukovo alle 11.10, con arrivo alle 14.15, mentre si riparte da Catania alle 15 per arrivare in Russia alle 20.05.

I voli Pobeda sono effettuati in collaborazione con Ernest Airlines, che è concessionaria da parte di Enac di una parte dei diritti di traffico tra Italia e Russia. La compagnia opererà un totale di 71 rotazioni settimanali da vari scali italiani verso tre aeroporti della Federazione Russa. I prezzi partono da 45 euro.

Tra Catania e Mosca operano sulla linea anche S7 Airlines, con cinque voli a settimana sull’aeroporto Domodedovo, e Alitalia (Shemeretyevo). Ad assicurare i voli charter saranno invece Royal Flight, Nordstar e JSC.

Foto di Anna Furci