Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Porta a Porta andrà in onda anche nella prossima stagione, ma il compenso di Bruno Vespa sarà tagliato di oltre il 30%. Il conduttore, che negli ultimi anni aveva maturato guadagni per oltre un milione e 930mila euro, scenderà a un milione e 200mila euro per lo stesso numero di puntate del talk show, cioè 120 a stagione. Il contratto, in questo caso, è biennale, non triennale.

"In previsione del rinnovo del mio contratto con la Rai, avevo manifestato la mia disponibilità a una riduzione del 30 per cento del compenso percepito nell’ultimo triennio (1.800.000 euro all’anno) – ha dichiarato in una nota Bruno Vespa – L’ho fatto in segno di solidarietà con i dirigenti Rai ai quali è stato imposto retroattivamente un forte taglio retributivo, con l’auspicio che la norma relativa venga rivista al più presto per non far uscire l’azienda dal mercato manageriale".

"L’ho fatto anche – ha spiegato ancora – per dare un piccolo contributo alla serenità aziendale in un momento di forti polemiche, anche sulle retribuzioni. La direzione generale Rai ha accettato e mi ha rinnovato il contratto per due anni, più l’opzione per un terzo. Ringrazio Mario Orfeo per aver annunciato di voler festeggiare con me l’anno prossimo i 50 anni del concorso che nel 1968/69 – primo classificato – mi portò al telegiornale".