Rubata la tv dei bambini all'ospedale Civico di Palermo. Nel mirino dei ladri è finito il reparto di Oncoematologia pediatrica, dove nel corso dell'ultimo fine settimana qualcuno si è introdotto da una finestra portando via un computer portatile e un televisore. La tv, in particolare, è stata scardinata dal supporto che lo teneva appeso a una parete. E non è nemmeno il primo raid nell'ospedale: già un anno fa i bambini erano stati privati dei loro giocattoli.

Manco a dirlo, il blitz dei malviventi ha suscitato rabbia e sdegno, sentimenti fisiologici se si pensa che le vittime sono i più piccoli. Non tutto è perduto però: il sindacato di polizia Consap, infatti, ha lanciato una raccolta fondi per ricomprare il televisore rubato che sarà riconsegnato con una cerimonia pubblica.

Chiunque voglia contribuire a questa raccolta potrà farlo facendo un versamento con la causale "Raccolta fondi oncoematologia Civico" al conto corrente bancario Banca Prossima SPA, intestato alla Consap Segreteria Provinciale di Palermo con Iban IT12X0335967684510700182659, oppure collegarsi al sito Consap-Palermo.it.