Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Con il suo brand innovativo CasaSalvo NYC, lo chef siciliano Salvo Lo Castro, sta ridefinendo il concetto di coffee shop e market italiano oltreoceano. Originario della Sicilia, Lo Castro ha portato con sé nel cuore della Grande Mela la passione per la cucina autentica italiana, riuscendo a creare un format che unisce tradizione e innovazione.

Dopo l’apertura della prima sede il 13 maggio 2024 in Amsterdam Avenue, la crescita è stata rapida e strutturata, con l’inaugurazione di tre nuove sedi nel cuore di New York: 1491 Second Avenue (Upper East Side), 470 Ninth Avenue e 1675 Broadway (Times Square).

In meno di un anno, CasaSalvo NYC ha raggiunto un fatturato di 2 milioni di dollari, registrando una crescita mensile dell’8-12%. Il piano di espansione prevede 6 nuove aperture a New York entro il 2025, con l’obiettivo di raggiungere un fatturato complessivo di 10 milioni di dollari nel prossimo anno.

Da New York a Miami, l’espansione continua

Forte del successo consolidato, CasaSalvo NYC è pronta a sbarcare in Florida con l’apertura di 2 nuove sedi a Miami, una città dal grande potenziale per la cucina italiana di alta qualità.

Salvo Lo Castro

“CasaSalvo NYC è molto più di un coffee shop. L’idea di intraprendere quest’avventura nasce dall’amore per l’Italia e dalla volontà di portare nel mondo un’esperienza autentica, quella caratterizzata dalle nostre eccellenze italiane. Un’esperienza fatta di qualità, tradizione e innovazione. Ho creato un format moderno e scalabile, che ridefinisce il modo di vivere e gustare il Made in Italy e dove la qualità e l’autenticità dei nostri prodotti siano protagoniste e facciano rivivere il sogno della nostra cultura culinaria – dichiara lo chef Salvo Lo Castro -. Il mio obiettivo è offrire un’esperienza che unisca tradizione e innovazione, e che sia capace di conquistare anche un mercato competitivo come quello statunitense. La risposta del pubblico dimostra che c’era bisogno di un format così”.

I numeri di Casasalvo

Un fenomeno di successo negli Usa: il brand sta spopolando a New York e si prepara a espandersi a livello nazionale e internazionale. Di seguito i numeri:

  • Crescita costante: fatturato di 2 milioni di dollari in 8 mesi, crescita mensile dell’8-12%;
  • Espansione strategica: 6 nuove sedi a New York, 2 aperture in arrivo a Miami;
  • Un brand in ascesa: sinonimo di qualità, innovazione e tradizione italiana;
  • Leadership solida: l’esperienza e la visione di Salvo Lo Castro come motore della crescita.

Il format vincente che ridefinisce il coffee shop

CasaSalvo NYC è un punto di ristoro e un concetto innovativo, che rivoluziona l’idea tradizionale di coffee shop e market italiano all’estero. Il format, pensato per rispondere alle esigenze di una clientela internazionale dinamica ed esigente, unisce la praticità di prodotti selezionati, alla raffinatezza e autenticità della vera esperienza gastronomica italiana.

Grazie a questa intuizione vincente, CasaSalvo NYC è già diventato un modello di business replicabile, pronto a conquistare nuovi mercati globali. Dopo Miami, le prossime destinazioni potrebbero includere altre metropoli strategiche in Nord America, Europa e Medio Oriente, territori in forte crescita per il food italiano di eccellenza. Perché il Made in Italy, quando è autentico, conquista sempre.

Articoli correlati