San Vito Lo Capo torna ad essere set televisivo. A partire da lunedì 11 novembre, e fino a sabato 16 novembre, andranno avanti le riprese del documentario “Sicilia – Wine Destination”, realizzato dalla casa di produzione americana, con sede in California, Wineram Productions Llc, per la regia di Rupert Critchley e Colin West.

La pellicola racconta un lungo itinerario sensoriale nel vino siciliano. Non ci saranno soltanto quei luoghi in cui la viticoltura siciliana ha avuto origine, ma anche quelle bellezze del territorio che rendono la nostra regione unica.

Il documentario sarà anche distribuito sul web e a livello internazionale, su canali tematici e tv. «Accogliamo sempre con grande piacere – dice l’assessore al Turismo Nino Ciulla – le richieste delle case di produzione cinematografiche o televisive perché costituiscono una vetrina importante, ed imperdibile, di promozione del nostro territorio. Con questo documentario ci sarà anche una bella ribalta internazionale per mostrare al mondo le nostre meraviglie naturali ma anche per raccontare, dalle voce dei protagonisti, storie, tradizioni, cultura e gastronomia».

Anche Palermo e alcune spiagge del Trapanese, in questi giorni, sono diventate set: si sta girando, infatti, un film che verrà distribuito su Netflix.

Foto di Natalia Naty Panatti