Forse non tutti lo sanno, ma a Segesta c’è un luogo in cui è possibile godere dei benefici delle terme gratuitamente. Le terme libere di Segesta, detti anche Polle del Crimiso, sono terme di origine vulcanica che si trovano vicino lo stabilimento di Castellammare del Golfo (le Terme segestane), in provincia di Trapani.

Immersi tra canneti e tamerici e racchiusi tra pareti rocciose di travertino bianco striato di rosa, questi bagni liberi sono racchiusi in un paesaggio pittoresco e hanno il grandissimo pregio di essere del tutto gratuiti, perché ci si può immergere nelle piccole calette senza spendere neanche un euro.

TERME GRATIS IN SICILIA: ECCO I BENEFICI

L’acqua dei bagni liberi di Segesta sgorga dalla sorgente a una temperatura di circa 47 gradi e ci sono tre sorgenti: Bagno delle Femmine, Grotta Regina e Nuova Sorgente, per poter fare bagni termali, fanghi e antr terapia. Attraverso questi trattamenti è possibile avere benefici in caso di malattie reumatiche, respiratorie e cutanee. Per completare la visita alle terme libere di Segesta si può visitare il suggestivo sito archeologico, in cui ammirare, tra le altre cose il famoso tempio dorico.