La città dell’Amore si trova in Sicilia

  • Terrasini, in provincia di Palermo, è un inno al sentimento più bello.
  • La cittadina regala splendidi tramonti sul mare e opere d’arte a tema.
  • Difficile trovare altrove un luogo così.

Rossa è la sua cala più famosa, così come rosso è il colore dell’amore. Non c’è da stupirsi, dunque, se la cittadina di Terrasini sia diventata la città siciliana dell’amore. Romantici tramonti sul mare, cartelli con “obbligo di baciarsi” e opere d’arte che celebrano il sentimento più bello, l’hanno resa una tappa irrinunciabile per chi è alla ricerca di romanticismo. Camminando per le vie di questo piccolo centro, si rimane affascinati dalle tante rappresentazioni dell’amore in cui ci si imbatte.

Terrasini: love is in the air

Ci sono i cartelli che impongono ai passanti un dolce “obbligo di baciarsi“, ma c’è anche l’installazione di un catenaccio gigante all’altezza della piazzetta Belvedere (ribattezzata “piazzetta degli innamorati“). Impossibile non notare la grande installazione di una grande scritta “Love”, o il murale di Peppe Vaccaro che ritrae scorci iconici e celebri immagini dell’arte. C’è anche un altro murale che ritrae due ali, il set perfetto per gli instagrammer più romantici.  Sul lungomare campeggia una fontana a forma di cuore spezzato, ma ricucito, opera di Luigi Abbate, mentre le panchine rosse e quelle letterarie sono un invito a soffermarsi, sedersi insieme alla propria persona speciale. Giudicate voi stessi: ecco un po’ di foto.

Le foto della Città dell’Amore

A dare il benvenuto nella città dell’amore ci pensa un’installazione che non lascia alcun dubbio: una scritta “Terrasini” e un cuore rosso introducono chiunque arrivi a queste atmosfere sognanti. La bella vista sul mare accompagna i visitatori durante tutto il giorno e, alla luce della sera, diventa ancora più magica. L’amministrazione comunale ha scelto come logo un cuore di colore rosso. Non c’è da stupirsi, dunque, se gli innamorati si scambino proprio qui le loro promesse d’amore, suggellandole con un catenaccio da lasciare sulla ringhiera. Terrasini città dell’Amore ha da tempo conquistato di diritto un posto tra i luoghi più romantici della Sicilia. Il posto perfetto per innamorarsi – e di cui innamorarsi! Foto: Rino PorrovecchioLicenza.

logo-img
La redazione di siciliafan.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su siciliafan.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
    Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia

    Articoli correlati