Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

ImmagineLa Città di Palermo è agli ultimi posti in Italia nel rapporto verde urbano/cittadino. Questo dato è ulteriormente peggiorato negli ultimi anni a seguito dell’abbattimento di circa 1000 alberi per la realizzazione delle rete tranviaria e ferroviaria.
L'Iniziativa si articola grazie alla partecipazione di enti, imprese, liberi professionisti, associazioni, istituti scolastici, comitati e cittadini, operanti nel territorio di Palermo attraverso la donazione di 1000 alberi alla Città, il Patrocinio gratuito del Comune di Palermo e la partnership tra i Gruppi Ricerca Ecologica Sicilia e 
I Coraggiosi 
il Dipartimento Regionale Aziende Foreste Demaniali
ISSPE
È prevista un drum circle di apertura all'evento, La bottega delle percussioni metterà a disposizione 15 strumenti, oltre l'esibizione di danza a cura dell'Associazione In Punta di Piedi. Saranno presenti anche l'Istituto Internazionale M.Montessori di Palermo e Centro Internazionale delle Culture Ubunto.A conclusione della manifestazione vi sarà un momento di raccoglimento per le vittime degli attentati terroristici, questo momento sarà accompagnato dalla voce di Micaela Seminara che intonerà Image di John Lennon.
Verranno piantumati i primi alberi donati alla presenza del Sindaco di Palermo Leoluca Orlando, del leader deI Coraggiosi Fabrizio Ferrandelli, del Presidente nazionale dei GRE Umberto Balistreri e del Presidente regionale dei GRE Bartolo Corallo.

NB Per eventuali servizi l'orario indicato è alle 9.30/10.00  Piazza Castelforte

https://m.facebook.com/1000-Alberi-per-Palermo-417615108437932/?ref=bookmarks