Domenica 16 agosto alle ore 17.00 a Gesso (ME)
Questa manifestazione vuole tutelare, riscoprire e far conoscere tutte quelle tradizione popolari siciliane e messinesi, che stanno pian piano scomparendo.
Oltre la degustazione del cannolo siciliano, del vino zibibbo e dei prodotti tipici, come il buonissimo pane cunzato ed il vino locale, ci saranno tanti momenti di animazione culturale e popolare: la poesia dialettale di Pippo Bonaccorso; la sfilata dei maestosi carretti siciliani; la musica popolare dei canterini siciliani; l’intrattenimento artistico a cura di un "gruppo folcloristico" ;I balli coinvolgenti del gruppo "Ninfe del deserto"
Apertura straordinaria del Museo Musica Peloritani per mettere in mostra i tesori del villaggio ed una bellissima e interessantissima mostra di quadri. Mentre per le vie del borgo troverete i mercatini dei bravissimi artigiani con le loro uniche e incantevoli opere.
Infine sarà indetta la 1°Gara "Cannoli & Folk", Gara di abbuffata, chi mangerà più cannoli in 10 minuti vincerà una bellissima coppa ed un premio in denaro!!!
