Categorie News

58° edizione dello Zecchino d’oro: 4 i concorrenti siciliani

Immaginate 742 brani. Adesso aggiungete due paesi esteri che hanno contribuito alla realizzazione della 58° edizione (che non a caso sono Egitto e Francia). Mescolate ancora 26 autori, 10 arrangiatori e 14 piccoli interpreti provenienti da 12 diverse regioni d’Italia, selezionati con cura attraverso un tour che ha attraversato 16 regioni e 36 città.

Condite il tutto con molta passione e la ricetta dello Zecchino d'Oro 2016 è pronto per essere servito esattamente a partire da domani! La 58° edizione dello Zecchino d'Oro andrà in onda su Rai1 dal 17 a 21 novembre. Sarà in diretta dal Teatro Antoniano di Bologna dal martedì al venerdì dalle 17.00 alle 18.45, e il sabato dalle 17.10 alle 20.00.

58° edizione dello Zecchino d'Oro: 4 i concorrenti siciliani

La prima piccola partecipante è Greta Cacciolo, 8 anni, proveniente da Gioisa Marea (ME). La bambina debutterà con la canzone “Prendi un’emozione” (testo e musica di Lodovico Saccol). A seguirla è Alice Martino, 10 anni, di Rosolini (SR) che canterà “Le impronte del cuore” (testo di Alberto Pellai – musica di Giovanni Paolo Fontana e Roberto De Luca). Con Greta e Alice, si contenderanno il podio Arianna Caldarella e Corrado Neri entrambi di Avola (SR). 

Una 58° edizione in cui la Sicilia farà sicuramente discutere.

 

Laura Parlavecchio