Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Dal 13 al 17 febbraio a Forum Palermo si festeggia il Carnevale in stile brasiliano, un appuntamento atteso dai più piccoli ai quali sono dedicate varie attività di intrattenimento gratuite: laboratori creativi, selfie point e sfilate in maschera.

L’iniziativa, che durerà cinque giorni, sarà ospitata in piazza Fashion (ingresso lato Uci) dove si respirerà, grazie alla scenografia ricca di maschere colorate e alla musica, una divertente atmosfera carnevalesca.

I piccoli visitatori, ma anche gli adulti, avranno la possibilità di scattare una foto ricordo in stile Polaroid, nell’area dedicata denominata Photo Booth #Forumão, e portare a casa il ritratto del Carnevale 2026 insieme a una originale maschera.

Mentre un altro spazio Todos in maschera, è riservato ai laboratori dove bambine e bambini potranno creare, con ritagli e colori, seguendo il proprio estro, la maschera di Carnevale preferita.

La chiusura della festa di Carnevale si terrà martedì 17 febbraio, dalle ore 17 alle 20, con la consueta sfilata dove i piccoli protagonisti metteranno in mostra i loro costumi della festa.

Per l’accesso alle attività bisogna scaricare e/o esibire la App di Forum Palermo (disponibile gratuitamente su Apple Store e Play Store), all’interno della quale sarà possibile accedere ad un link dal quale si potranno stampare e decorare, anche casa propria, le coloratissime maschere.

Gli orari di Photo Booth #Forumão:

13 febbraio: dalle 15 alle 20;

14 e 15 febbraio: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20;

16 febbraio: dalle 15 alle 20;

17 febbraio: dalle 10 alle 13.

Gli orari di Todos in maschera:

14 e 15 febbraio: dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20;

16 e 17 febbraio: dalle 15 alle 20.

Per chi vuole raggiungere lo Shopping Center con un mezzo pubblico, a basso impatto ambientale, potrà utilizzare la Linea 1 del Tram che parte dalla Stazione Centrale e raggiunge Roccella, la fermata si trova all’interno del parcheggio del centro commerciale.