Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

La Protezione civile della Regione Siciliana ha emesso un avviso per il rischio meteo-idrogeologico ed idraulico che resterà in vigore fino alla mezzanotte di mercoledì 8 maggio.

È stata dichiarata l’allerta gialla per l’intera regione della Sicilia. È previsto che, a partire dal mattino di domani e per le successive 24-36 ore, si verifichino precipitazioni che varieranno da sparse a diffuse, potendo assumere la forma di rovesci o temporali.

Tali fenomeni saranno caratterizzati da piogge di forte intensità, frequente attività elettrica, occasionali grandinate e forti raffiche di vento.

Ricordiamo che l’allerta gialla emessa dalla Protezione Civile italiana indica una situazione di potenziale rischio per alcune attività o per situazioni che coinvolgono gruppi di persone vulnerabili a causa delle condizioni meteorologiche previste.

Quando viene emessa un’allerta gialla, è consigliato seguire gli aggiornamenti meteorologici e agire con prudenza, in particolare se si pianificano attività all’aperto o in aree esposte a rischi specifici come inondazioni, frane o forti venti.