A 90 anni scopre di avere il cancro: rifiuta le cure e fa qualcosa che la cambia la vita

Sarà difficile per Norma, arzilla donna americana di 90 anni, dimenticare il luglio del 2015: appena due giorni dopo la morte del marito, con il quale aveva condiviso una vita intera, le è stato diagnosticato un cancro all'utero. Le terapie raccomandate dai medici includevano chirurgia, chiemioterapia e radioterapia, ma lei non ci ha pensato due volte: non ha neanche chiesto quanto tempo le restasse da vivere ed ha invece scelto di godersi il presente, partendo per un viaggio on the road in America.

Come racconta ABC News, il figlio e la nuora, una volta appresa la triste verità, hanno offerto alla donna due possibilità: andare a vivere in una casa di riposo, con ogni comfort necessario, oppure percorrere con loro (che sono camperisti a tempo pieno) il Paese. 

Così dal Michigan i tre hanno iniziato il proprio viaggio: "Vediamo una scintilla nei suoi occhi che non abbiamo visto per lungo tempo. È felice per qualsiasi cosa – racconta il figlio -. Adoriamo viaggiare con lei. Avevamo già visitato molti di questi luoghi, ma ora li stiamo osservando con nuovi occhi ed è divertente assistere alle sue reazioni. I suoi sorrisi generano un effetto a catena in grado di contagiare tutti, soprattutto noi". Potete seguire le sue avventure sulla pagina Facebook Driving Miss Norma.

Redazione