Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

PALERMO – Nasconde il cadavere per avere la pensione. Sono passati due anni e la donna non ha retto più il segreto, raccontando all'avvocato e alla polizia, la vicenda di disagio e degrado, che l'ha condotta all'occultamento del cadavere, nelle campagne di Corleone. Il tutto le ha permesso di continuare a percepire la pensione dall’Inps.

La storia macabra e di degrado sociale di cui si è fatta carico una badante, non poteva continuare a lungo e così nella giornata di ieri, la donna è crollata, raccontando tutto all’avvocato e in seguito alla polizia.

L’anziano signore era venuto a mancare due anni fa. La donna, la badante, in quel momento, non ci ha pensato un istante ed ha così nascosto il cadavere nelle campagne di Corleone, in un piccolo terreno di sua proprietà, continuando a percepire la pensione del compagno.

Dietro l’agghiacciante storia, se ne nasconde tuttavia un’altra, quella di un disagio sociale (come la donna racconta alla polizia), lo stesso disagio che aveva spinto l’anziano signore a trasferirsi da Bivona a Corleone, dove aveva incontrato la badante di trenta anni più giovane, e con la quale ha convissuto per venti lunghi anni, nella casa popolare della stessa.

Lo Zio Ciccio, così lo chiamavano a Bivona, si era trasferito nell’abitazione della donna, e per venti anni avevano convissuto, sino a quando un giorno di due anni fa, la donna tornando a casa, trova l’anziano signore, ormai ottantenne, deceduto di morte naturale. Così, la donna ha messo su la vicenda dell’orrore, permessa anche dai parenti del defunto, che non si erano mai interessati di nulla.

Solo oggi la donna, non è riuscita a tollerare il peso del segreto ed ha così contattato un legale ed è pronta oggi a restituire tutto.