A cosa serve il taschino dei jeans? Lo ha spiegato Levi’s

Non è abbastanza grande per infilarci le mani ed è troppo scomodo per metterci dentro i centesimi: il taschino dei jeans sembra non avere alcuna utilità, ma in realtà c'è un motivo se si trova proprio lì. Tanti pensano si tratti solo di una finta tasca ornamentale, invece non è così. Sul sito web Quora, che pubblica domande e risposte su qualunque argomento, alcuni utenti hanno chiesto a cosa servisse e la risposta è arrivata direttamente dagli esperti di Levi's, colosso della produzione dei celebri pantaloni.

A tirare in ballo l'azienda fondata nel 1853 è stata l'utente Renata Janoskowa, come riporta "The Independent": Levi's ha rivelato il segreto del misterioso taschino dei jeans, citando un post pubblicato sul loro blog. Quel taschino altro non è che una "watch pocket", ossia una piccola tasca pensata per contenere l'orologio da taschino

"Nell'Ottocento – ha spiegato un altro utente su Quora – i cowboy indossavano l'orologio da taschino con una catena, e lo riponevano nel panciotto. Per evitare che si rompesse, la Levi's ideò questa piccola tasca". 

Redazione