Al via la II edizione di “Nonni in Rete” all’Iti G. Marconi di Catania

Si è tenuta oggi la prima lezione del corso riservato agli over 65 che hanno dimostrato  grande entusiasmo per il progetto di alfabetizzazione digitale promosso da Poste Italiane e Fondazione Mondo Digitale dal titolo “Nonni in Rete”. Gli insegnanti, giovani esperti di informatica, si sono rivolti a una platea di anziani desiderosi di imparare a utilizzare le moderne tecnologie di comunicazione con smartphone e tablet . 

 

Giorgia Caramanna, studente tutorial della classe 4c e Michele Montalto di Mondo Digitale si dicono fieri della loro classe.

 

La signora Celestina Papale, 77 anni, si è mostrata compiaciuta che attraverso l’iniziativa, l’Azienda ha favorito il dialogo tra anziani e giovani, mettendo a confronto esperienze diverse che, nello scambio e nella condivisione, possono trovare momenti di crescita.

 

Salvatore La Rocca e Antonello Garozzo , marito e moglie classe 46, sono entusiasti del corso: finalmente impareranno  a navigare e ad usare gli strumenti per una  migliore comunicazione con amici e parenti lontani.

 

Il veterano della classe, Gaetano Sapienza di 76 anni,  sorridendo ha dichiarato il suo interesse a utilizzare al meglio le App, perché  i nonni devono stare al passo con i tempi per continuare a dare il loro contributo alle famiglie.

 

Punto di forza di "Nonni in Rete" è l’alleanza strategica tra Poste Italiane, sensibile alla sfida delle pari opportunità di accesso ai nuovi servizi, Fondazione Mondo Digitale, impegnata nella diffusione delle nuove tecnologie tra le fasce più fragili della popolazione, e la scuola, la più grande infrastruttura sociale del paese.

 

Con Poste Italiane la tecnologia non allontana ma avvicina: l’inclusione digitale per correre alla velocità di un bit!

Maria Grazia Lala

 

Risorse Umane Relazioni Esterne e Servizi

Servizio di Comunicazione Territoriale Sud 2

Viale Alcide De Gasperi, 103

90146 Palermo

Tel. 091.6587189 

Staff Siciliafan