Categorie News

Allerta Meteo Sicilia: oggi temperature “pazze”, domani forti temporali e venti impetuosi

Temperature “pazze” oggi in Sicilia, con cieli molto nuvolosi o coperti su tutta la Regione e forti sbalzi termici con qualche piovasco. Mentre a Catania la temperatura massima non ha superato i +18°C e a Siracusa s’è fermata a

+19°C, sul resto dell’isola oggi ha fatto molto caldo con temperature particolarmente elevate a causa dei venti favonici che hanno fatto impennare la colonnina di mercurio in moltissime località.

Queste le temperature più elevate: +28°C a Brolo, Menfi e Donnalucata, Saponara e Milazzo,+27°C a Barcellona Pozzo di Gotto, Sciacca e Agrigento +26°C a Capri Leone e Acquedolci,+25°C a Vittoria, Lipari e Capaci, +24°C a Messina, Trapani e Carini, +23°C a Palermo, Caltanissetta e Bagheria, +22°C a Ragusa.
Allerta meteo per le prossime ore: forti temporali colpiranno la Sicilia tra la prossima notte e domani. Proprio nel corso della giornata di domani, mercoledì 23 aprile, piogge intense, tempeste di fulmini, grandinate e forti venti interesseranno tutta l’isola e in modo particolare le zone tirreniche, tra messinese e palermitano. Per monitorare la situazione in diretta potete scorrere le nostre news in tempo reale e le pagine del nowcasting: satellitisituazione,fulminazioniradar e webcam. Sulla nostra pagina di facebook trovate ulteriori aggiornamenti e potete interagire con la Redazione inviando foto, segnalazioni o qualsiasi tipo di riflessione. Se volete, scriveteci e inviateci le foto anche all’indirizzo di posta elettronica,redazione@meteoweb.it.

 
Peppe Caridi
Staff Siciliafan