PALERMO – Sono peggiorate le condizioni del tredicenne travolto martedì scorso a Palermo, mentre usciva da casa a bordo del suo motorino: l'incidente è avvenuto in via Gibilrossa, all'altezza del civico 35, nella zona di Ciaculli. Secondo quanto riportato dal Giornale di Sicilia, il ragazzo è ricoverato in condizioni disperate nella seconda rianimazione dell'ospedale Civico del capoluogo, dove lotta tra la vita e la morte da 6 giorni.
“Le condizioni sono peggiorate – dice il direttore sanitario dell’azienda sanitaria Civico Giorgio Trizzino – e i medici della Rianimazione hanno iniziato questa mattina la procedura per l’accertamento di morte cerebrale”. Un iter che dura circa sei ore.
L'impatto che lo ha coinvolto è avvenuto martedì scorso: i genitori, che hanno assistito alla scena, hanno subito allertato i soccorsi. Sul posto è arrivata un'ambulanza del 118, che ha trasportato il ragazzo all'ospedale Civico, e sono intervenuti anche gli agenti della polizia municipale per effettuare i rilievi e comprendere l'esatta dinamica.