Info

Attenti al vento in Sicilia: ecco le aree colpite dal maltempo

Metà Sicilia nella morsa del vento forte. La Protezione Civile ha diramato un’allerta meteo (leggi qui i dettagli) e l’avviso interessa l’intera giornata di oggi, mercoledì 13 febbraio. A portare queste condizioni è una nuova perturbazione proveniente dell’Europa nord-orientale, arrivata oggi sul mar Ionio. Almeno fino a giovedì, secondo gli esperti, il vento continuerà a soffiare.

Ecco tutti i dettagli relativi alle aree della Sicilia interessate.
Ordinaria criticità per rischio idrogeologico / Allerta Gialla

  • Sicilia: Nord-Orientale, versante tirrenico e isole Eolie, Centro-Settentrionale, versante tirrenico, Bacino del Fiume Simeto, Nord-Orientale, versante ionico.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it).

Leggi anche

L’Etna scivola in mare. E spunta l’incubo tsunami

Le informazioni sui livelli di allerta regionali, sulle criticità specifiche che potrebbero riguardare i singoli territori e sulle azioni di prevenzione adottate sono gestite dalle strutture territoriali di protezione civile, in contatto con le quali il Dipartimento seguirà l’evolversi della situazione.

Redazione