Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Non passa giorno senza che non si parli di una truffa telefonica. Alcune sono vecchie e ritornano periodicamente, mentre altre sono del tutto nuove. Spesso, basta leggere il testo di un messaggio per rendersi conto che ci si trova davanti ad un raggiro, ma ci sono casi in cui, almeno all'apparenza, sembra si stia davvero ricevendo una comunicazione ufficiale, alla quale è meglio rispondere subito.

Per fortuna, esistono anche costanti segnalazioni da parte della Polizia Postale, che mette in guardia gli utenti: grazie anche ai social, si sviluppa subito un rapido passaparola, che mette al corrente quante più persone possibili in merito all'ultima minaccia.

L'ultima segnalazione riguarda un sms che sembra provenire da Poste Italiane e "Avvisa che i dati di accesso al servizio online PostePay sono errati". All'sms, dunque, è allegato un link sul quale si deve cliccare per modificare i dati. Si tratta, ovviamente, di una truffa: qualora riceviate l'sms, cestinatelo immediatamente e NON fornite i vostri dati: qualora lo faceste, vi ritrovereste con il conto svuotato.