Categorie Cronaca

Bimba di 11 anni muore in auto sotto il sole

Una bambina muta di 11 anni, che per ovvi motivi aveva bisogno di aiuti speciali, è morta dopo essere stata dimenticata dalla mamma in auto sotto al sole. La piccola è rimasta chiusa in macchina dopo che la madre era rientrata in casa con i due fratellini, ma non si era accorta che la piccola non l'aveva seguita. 

La tragedia è avvenuta nello stato di New York. Erano appena tornati da un giro in centro per fare shopping quando, scesi dall'auto, la mamma e due dei tre figli sono rientrati nella loro abitazione. La donna, credendo che anche la terza bimba l'avesse seguita, non si è accorta di nulla. Poi è corsa fuori e l'ha trovata senza vita ancora chiusa nella sua Ford

Nel tentativo estremo di salvarla, ha portato in casa la piccola e ha chiamato il 911 che, una volta giunto sul posto, l'ha trasportata all'ospedale dove è stata dichiarata morta. "È simile a un annegamento. È qualcosa che non succede tutti i giorni. È una tragedia inenarrabile", ha spiegato l'agente di polizia che è giunto sul posto insieme ai soccorsi. 

 

Fausto Rossi