1311405270_125144264_5-Corso-di-danza-del-ventre-Palermo-Sicilia-e-Trapani-catania-20112012-con-Sabah-Benziadi-CorsiSIRIGNANO (Monreale): il 10 agosto giunge alla sua 16° edizione l’evento enoturistico estivo più atteso d’Italia, ideato e promosso dal Movimento Nazionale Turismo del Vino. Come ogni anno, per la notte di San Lorenzo tutte le cantine della penisola associate al Movimento aprono le porte per offrire degustazioni e percorsi in cantina, animando la serata con spettacoli e musica dal vivo.

 

Calici di stelle (2)A Sirignano, nella Sicilia delle Strade del Vino Alcamo DOC e Monreale DOC, presso le Cantine Storiche dei Marchesi de Gregorio sarà possibile visitare, con la guida di un enologo, la cantina risalente alla seconda metà dell’800, la sala delle barriques e degustare vini biologici in abbinamento ad un buffet di specialità rustiche. Guest-star della serata, Sabah Benziadi (Coordinatrice Regionale di Danze Orientali, Giudice Internazionale al CONI e collaboratrice di artisti di fama internazionale quali Franco Battiato e Cheb Khaled); la quale, in esclusiva per gli ospiti della Cantina, eseguirà una performance artistica di danza del ventre. In programma alla manifestazione vi sono inoltre le osservazioni astronomiche con telescopio grazie alla partecipazione del Prof. Giuseppe Mangano, Presidente della Società Astronomica Palermitana (S.A.P.). La serata continuerà in pista per ballare sotto le stelle cadenti, più brillanti che mai nel cielo blu di Sirignano. Prenotazione obbligatoria.

 

Prezzo a persona: 12,00€ (include degustazioni, visite in cantina, osservazioni astronomiche e spettacolo)

Bambini fino a 10 anni: Free

 

calici_di_stellePER INFO E PRENOTAZIONI:

Cantine Marchesi de Gregorio

Contrada Sirignano, 90046 Monreale (PA)

Telefono: +39 0912515281 Mobile: +39 3479782640

www.movimentoturismovino.it www.marchesidegregorio.it

 

COME RAGGIUNGERE LA CANTINA


DA PALERMO Distanza: 40 minuti
Percorrere l’autostrada A29 direzione Mazara del Vallo e uscire a Gallitello (al Km 65).
Allo svincolo mantenere la destra e seguire inizialmente le indicazioni per Poggioreale – Salaparuta, proseguire dritto e alla fine del lungo rettilineo svoltare a sinistra in direzione Alcamo fino al Km 13.
Subito dopo sulla destra si troverà l’indicazione per Contrada Sirignano e a circa 800 m l’insegna per il Baglio.
COORDINATE PER IL NAVIGATORE
Latitudine 37.8902216  Longitudine 12.9586577
 

Ufficio Stampa/Marketing
Graziella Costanzo g.costanzo@sirignanowineresort.it