Categorie News

Cambiano le pagine Facebook, il social diventa centro commerciale online

Importanti novità annunciate dal social network per antonomasia: cambiano le pagine Facebook con l'obiettivo di diventare un grande centro commerciale online. In parole povere, si punta alla vendita diretta sulle pagine aziendali, semplificando l’interazione tra utente e piattaforma, evitando click e rimbalzi di pagine.

Facebook, infatti, aprirà due nuove sezioni per la vendita e l’offerta di servizi, permettendo così ai gestori di vendere i propri prodotti direttamente dalla propria pagina. Nella sezione "vendita" sarà possibile per le aziende creare uno shop virtuale per i propri prodotti; allo stesso modo, la sezione "servizi" è pensata per quelle compagnie che offrono servizi professionali – ad esempio parrucchieri, carpentieri o idraulici – consentendo loro di entrare immediatamente in contatto col cliente.

Le nuove sezioni sono ancora in fase di test e sono attive per un gruppo limitato di imprenditori, ma Facebook promette di aprirle al pubblico nelle prossime settimane.

Fausto Rossi