Sei su Telegram? Ti piacciono le nostre notizie? Segui il canale di SiciliaFan! Iscriviti, cliccando qui!
UNISCITI

Le delizie della cucina siciliana sono ben note e apprezzate in tutto il mondo, ma è molto difficile riuscire ad imitarle. Diverso è invece il discorso se ad esportarle sono gli stessi siciliani. Dopo Expo 2015, è partita una vera e propria caccia alle eccellenze gastronomiche dell'Isola: i cannoli di Inside Sicily, circuito che comprende 15 aziende siciliane, si sono aggiudicati il titolo di migliori, con oltre 130.000 cannoli espressi serviti nello stand di Cascina Triulza. 

Partendo proprio da questo successo, il giovane imprenditore catanese Stefano Massimino ha deciso di portare i cannoli siciliani a Milano, nel temporary store "Ammu", che si trova in corso Magenta 12. Lo store rimarrà in questa sede fino alla fine del mese di luglio 2016, in previsione di trovare una location fissa.

Il nome viene dal noto verbo "ammuccare". Da Ammu i cannoli vengono farciti sul momento (come nella migliore tradizione siciliana) e guarniti con arancia candita, granella di pistacchio e gocce di cioccolato. Le materie prime arrivano ogni giorno dalla Sicilia e vengono venduti anche altri prodotti, come vini, pistacchi di Bronte, olio d'oliva e condimenti.

Foto: Facebook