Eventi

Cantine Aperte Baglio di Pianetto: una domenica tra buon vino e cucina siciliana

Cantine aperte nella tenuta Baglio di Pianetto. Domenica 26 maggio, in occasione dell’edizione 2019 di Cantine Aperte, è in programma una giornata all’insegna di sapori e odori siciliani da vivere e gustare immersi nella natura. Ci saranno visite guidate tra vigneti e cantina, degustazioni delle etichette e prodotti tipici locali. Il tutto accompagnato dalla musica live del gruppo Mantropia Swing Show Band.

Cantine Aperte è il più importante appuntamento nazionale del Movimento Turismo del Vino. Quest’anno è arrivato alla 27esima edizione.

Ecco il programma della giornata nella tenuta Baglio di Pianetto. Ci saranno visite guidate a partire dalle ore 10 e fino alle ore 16. Presenti 6 postazioni gastronomiche: street food; formaggi locali; prosciutto crudo; sfincione di Piana degli Albanesi; caserecce Pianetto con melanzane, salsiccia e pomodoro; cannolo di Piana degli Albanesi.

Leggi anche

Vini Siciliani, ecco gli “stellati” del Vinitaly 2019

Il ticket di ingresso ha un costo di 20 euro, più 5 euro di cauzione per il calice. I ragazzi dai 10 ai 17 anni pagano 10 euro, mentre i bambini fino a 10 anni entrano gratis. Qui il link dell’evento Facebook.

Redazione