Cronaca

Caso Loris, il papà di Veronica Panarello difende la figlia: “Io le credo”

Sembrava che sul caso Loris si fossero ormai spenti i riflettori, dopo la conferma della condanna a trent’anni di reclusione per Veronica Panarello, ritenuta responsabile dell’uccisione del figlio di 8 anni. Loris Stival è stato ucciso nel novembre del 2014 a Santa Croce Camerina. Adesso si è tornati a parlare della vicenda, perché il padre della donna, Franco Panarello, è stato intervistato dal programma tv “La vita in diretta”, condotto da Francesa Fialdini e Tiberio Timperi.

Caso Loris, Franco Panarello difende la figlia Veronica

«Ci siamo detti di farci forza e andare sempre avanti, per la Cassazione, che si sarebbe fatta la vera giustizia, quella che cerchiamo noi. Io le credo», ha detto il papà di Veronica, aggiungendo: «Dopo le due versioni… ha sbagliato per paura… ora che dice la verità e non le crede nessuno, non lo vedo giusto».

Franco Panarello è andato a trovare la figlia nel carcere di Torino: «Sono felicissimo di averla vista. Dopo 40 giorni l’ho riabbracciata e ci siamo detti tante cose. L’ho trovata abbastanza bene, ma deve fare ancora un po di strada», ha spiegato.

Leggi anche

Veronica Panarello “lucida e spietata”: ecco le motivazioni della condanna

Quando Veronica lo ha visto, ha raccontato, «è rimasta senza parole, non se l’aspettava. Ma io per lei faccio tutto. Come vado io a trovarla ci sono tante altre persone che vanno a trovarla e le vogliono bene. Un grazie particolare ad Anna, che è una seconda mamma per lei. È ancora in fase di inserimento, per le prime settimane è sola. Mi auguro che qualcuno apra le porte e la faccia socializzare. Perché lei aspetta anche quello. E’ socievole e vorrebbe che gli altri fossero socievoli con lei».

Il padre spiega che Veronica vorrebbe studiare: «Potrebbe disegnare, lei è stata alla scuola d’arte ed è bravissima, sa fare tante cose». Per quanto riguarda il figlio minore «il problema primario è sempre avere notizie, avere qualche foto. Da qualche giorno le è arrivata un’immagine sola. Non voglio criticare nessuno, ma una mamma vorrebbe un album da poter sfogliare». Di Loris, conclude il padre di Veronica, «ne parliamo sempre, tutte le settimane vado a trovarlo, ha sempre fiori freschi».

Redazione