Catania: ecco il primo volo della russa S7 Airlines

CATANIA – Questa mattina l’aeroporto di Catania ha dato il benvenuto al primo aereo diretto da/per Mosca della compagnia russa S7 Airlines. Da oggi, infatti, il volo collegherà Catania con la capitale russa per tre volte a settimana. Nei mesi di luglio, agosto e settembre cinque volte a settimana.

S7 Airlines opera voli regolari in Italia dal 2012 cercando di rafforzare i legami commerciali e culturali tra l’Italia e la Russia. Catania è la sesta destinazione italiana sulla mappa di S7 Airlines. La compagnia opera infatti voli regolari da Verona, Napoli, Torino, Pisa e in estate anche da Genova.

Daniela Baglieri e Nico Torrisi, presidente e amministratore delegato di SAC spa, società di gestione dell’Aeroporto di Catania, dichiarano: "È particolarmente significativo per un reale sviluppo dei flussi turistici fra la Sicilia e la Russia il debutto a Fontanarossa di S7 Airlines. Siamo certi che questi voli diretti fra le due città incentiveranno la conoscenza e gli scambi culturali e turistici fra i due paesi dalla storia e dai paesaggi tanto diversi quanto straordinari".

 

Fausto Rossi